Home » Enogastronomia » Babbo Pistocchi realizza la torta esotica per amore della figlia

Babbo Pistocchi realizza la torta esotica per amore della figlia

elisaUna storia dolce e romantica. La storia di Claudio Pistocchi e della sua bambina Elisa: lei è uno scricciolo dagli occhi a mandorla color del cioccolato fondente. Il babbo è quel Pistocchi, quello della torta di cioccolato. Per amore della figlia ha deciso di creare una torta esotica. La famiglia Pistocchi, per vestire a modino l’ultima dolcezza prodotta, si è affidata alla creatività di una stilista Marina Mansanta.
“Una Torta che profuma di spezie rare e di succulenti frutti tropicali, gustosa ed intrigante, che vogliamo dedicare alla “dolcezza” che più d’ogni altra ci è venuta meglio in tanti anni di attività” spiega babbo Claudio: “Fossi stato un pittore le avrei fatto un quadro, ma facendo torte di cioccolato….. Per amore. Per Elisa”. Top secret gli ingredienti, Claudio Pistocchi lascia solo intendere che dietro c’è un progetto ben più ambizioso.
La torta di cioccolato della famiglia Pistocchi sarà un vero evento per Taste, giunto all’ottava edizione (Firenze, Stazione Leopolda 9-11 marzo). L’atelier di Marina Mansanta ha pensato allo studio e alla realizzazione di una confezione speciale, dal packaging elegante, raffinato e “goloso” proprio come sarà il prodotto al suo interno.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento