Home » Blog » Arriva la MaggiorDama e la casa non è più un problema

Arriva la MaggiorDama e la casa non è più un problema

maggiordame1Il sogno nel cassetto di tanti: qualcuno che pensi a sbrigare al posto tuo tutte le faccende di casa, pagare le bollette, fare la spesa e il cambio dell’armadio. Un sogno che ora è realtà, a Firenze. E’ arrivata la MaggiorDama: un po’ angelo della casa, un po’ manager dei fornelli.
Da poche settimane, è partito il tam tam sulla rete: sia per chi vuole partecipare a uno dei corsi che vengono organizzati per diventare MaggiorDama, sia per chi invece ne cerca una in grado di risolvere tutti i problemi spiccioli di ogni giorno.
Le aspiranti MD a lezione apprendono il “Bon Ton della Tavola”, l'”accoglienza perfetta” e “come fare tutti i lavori in casa in pochissimo tempo”. Perchè la MaggiorDama non è la solita donna che ti fa le pulizie e ti stira, ma è una vera manager: fa la spesa, apparecchia, cucina, riordina l’armadio, ti prepara la valigia, si occupa delle piccole riparazioni. Da qui il nome, perché a differenza di un Maggiordomo non coordina il lavoro degli altri ma fa tutto.
I potenziali clienti sono logicamente single, con molta disponibilità economica ma soprattutto molto impegnati, magari spesso fuori per viaggi, e quindi in difficoltà a fronteggiare i problemi di tutti i giorni. Non necessariamente uomini, anzi sempre più donne in carriera preferiscono delegare le faccende domestiche a persone fidate e soprattutto competenti. Un vero segno dei tempi.
Il logo delle MaggiorDame si ispira un po’ a Meryl Streep in “Mamma Mia”, un po’ alla celebre immagine dello slogan “We can do it”.
Per informazioni: maggiordame@gmail.com.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento