Home » Enogastronomia » Arriva la Carta dei Caffè all’Osteria dell’Ortolano

Arriva la Carta dei Caffè all’Osteria dell’Ortolano

caffè2Appuntamento col gusto all’Osteria de l’Ortolano a Firenze. Tre percorsi degustativi per conoscere da vicino il caffè, l’aceto balsamico e gli agrumi. Un percorso del gusto per apprezzarne caratteristiche e peculiarità e conoscere gli abbinamenti più originali, grazie a consigli e suggerimenti degli esperti. Il primo appuntamento, giovedì 2 ottobre, si parlerà di caffè: dai monorigine alle miscele, un viaggio nel chicco più amato ed apprezzato. Prima, in orario da aperitivo (ore 18.30) degustazione di diversi tipi di caffè con l’esperto Stefano Bucciantini, titolare di Espresso Giada, che ne racconterà le differenze e particolarità. Poi abbinamenti con piatti dolci e salati. La serata sarà l’occasione per presentare la “Carta dei Caffè”, disponibile a partire da ottobre presso l’Osteria de l’Ortolano, via degli Alfani 91/r Firenze.
Alle ore 20.30 verrà servita la cena: quattro portate in cui l’ingrediente principe sarà naturalmente il caffè. Si potranno gustare abbinamenti di formaggi, carne e verdure tutte proposte e accordate con diverse tipologie di caffè, dal Robusta all’Arabica fino ad arrivare alle miscele selezionate, tutte provenienti da diverse parti del mondo. Per informazioni: 055 2396466.
Prossimi appuntamenti: venerdì 7 novembre in compagnia dell’aceto balsamico e giovedì 4 dicembre, serata dedicata agli agrumi.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento