Home » Musica » Arriva il disco “work in progress” dei Bud Spencer Blues Explosion

Arriva il disco “work in progress” dei Bud Spencer Blues Explosion

bsbeFermarsi per ripartire con nuovo slancio e stimoli diversi. I Bud Spencer Blues Explosion, dopo quasi un anno e mezzo di stop interrotto solo da un paio di sporadiche apparizioni, tornano e vanno in tour per testare i loro nuovi brani davanti al pubblico prima ancora di fermarli definitivamente su nastro. Insomma un vero disco in progress che attende solo il test dal vivo prima di essere registrato. A Firenze saranno in concerto la sera del 25 aprile 2014, ore 21,30 al Viper.
Il 2013 di Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è stato pieno di soddisfazioni ma ora è giunto il momento di dare un seguito al fortunato “Do IT” (2011).
Insomma saranno i fan stessi, con le loro emozioni e la loro capacità di interagire a guidare il gruppo nel suo processo creativo: un po’ come se il pubblico potesse essere in sala di registrazione. L’atmosfera è quindi davvero da sala prove. Nove i concerti esclusivi e irripetibili per accompagnare il duo verso la pubblicazione del nuovo, atteso album, previsto per l’estate del 2014.
Online “Duel” il primo video/singolo che anticipa l’album (https://www.youtube.com/watch?v=JkbQnilsOZk). Il brano, pubblicato solo in vinile 7”, è disponibile ai concerti. Il 45 giri contiene anche una cover di “Altitude” di Chris Whitley, musicista americano scomparso nel 2005 e grande musa ispiratrice dei BSBE.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento