Home » Primo Piano » Arriva il concerto per Ferrari e violino solista

Arriva il concerto per Ferrari e violino solista

Il maestro Andrea VitelloConcerto per Ferrari, violino ed ensemble. Se il club Scuderia Ferrari Prato voleva richiamare l’attenzione, c’è di sicuro riuscito.
Venerdì 23 maggio 2014 alle 21, nell’officina della concessionaria Ferrari-Maserati di Prato verrà eseguito in anteprima mondiale il “Concerto per Ferrari, violino ed ensemble”. L’idea è del compositore Andrea Portera e le musiche saranno eseguite dal violino solista di Alberto Bologni: in partitura anche il rombo dei motori Ferrari “diretto” dal maestro Andrea Vitello. Le Ferrari saranno suonate dal pilota Max Mugelli (special guest), oltre che da Alessandro Morganti, Luca Scorretti e Francesco Bellini.
Il programma musicale prevede l’esecuzione dell’opera di Andrea Portera e alcuni Capricci di Paganini.
Musica per le orecchie e delizie per il palato in concessionaria: le dolci sorprese del pasticcere Paolo Sacchetti, la musica del deejay Massimo Bondi e il Crognolo della Tenuta Sette Ponti, un rosso toscano conosciuto e apprezzato internazionalmente. Per chi durante la serata si associerà, potrà visitare la fabbrica Ferrari nel mese di giugno. Sabato 24 maggio, nella sede della Scuderia Ferrari Club di Prato verranno messe in mostra gloriose macchine da corsa, fra cui la Ferrari F2002 Campione del Mondo di Michael Schumacher, e i simulatori ufficiali di Alonso e Raikkonen.
Il club, in pochissimo tempo, è diventato uno dei più importanti del Granducato con 160 soci e soci onorari del calibro di Jury Chechi e Guglielmo Malato (un campione e un artista). Merito del presidente Sauro Migliori e dell’incoraggiamento di Massimo Rivola – Direttore Sportivo F1 e Presidente SFC – e di Mauro Apicella – responsabile SFC: tra i soci fondatori Stefano Santini, Massimo Bertini, Max Mugelli, Alessandro Morganti, Emerson Monni, Stefano Biliotti, Paolo Guerrini, Leonardo Breschi e Francesco Bellini. La Scuderia Ferrari Club di Prato ora guarda al futuro con una serie di iniziative finalizzate ad alimentare la passione per il Cavallino rampante: trasferte per GP di Formula 1 e gare automobilistiche del socio fondatore Max Mugelli nella V8 series, poi con le gare del Campionato Kart SFC Prato e il challenge femminile sempre di kart.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento