Home » Enogastronomia » Arriva Beernadette, la birra con l’acqua di Lourdes

Arriva Beernadette, la birra con l’acqua di Lourdes

dioramaSarà la bevanda di Natale, c’è da scommetterci. A Firenze arriva la birra toscana prodotta con l’acqua di Lourdes. L’idea è di un gruppo di giovani fiorentini, degni eredi del conte Mascetti & company. In vista del Natale il birrificio Diorama, nel cuore di San Frediano, ha realizzato una “brown ale di 7 gradi alcolici con un leggero dry hopping di luppoli americani e speziata con buccia d’arancia e pepe nero”.
Ultimo fondamentale ingrediente per il successo dell’operazione un 5% di acqua di Lourdes, come spiegano qui gli ideatori del progetto.
Il nome della birra non poteva che essere Beernadette. Logo in tema con l’immagine della Vergine Maria del luppolo e spillatura alla mezzanotte di domenica giusto in tempo per la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre 2014. Davvero un’iniziativa degna di “Amici miei”.
La birra sarà venduta da Diorama sia alla spina che in bottiglia da 50 cl. con scatola e rosario annesso. Decisamente un regalo originale per santificare le feste e brindare insieme agli amici per riscaldare lo spirito natalizio.
Per assaggiare Beernadette, questi gli indirizzi: Diorama via Pisana 78/r a Firenze o Stavio, via Antonio Pacinotti, 83 Roma (zona “Ponte di ferro”).
Per informazioni, cliccate qui

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento