Home » Enogastronomia » Arnobaleno, la festa dell’estate è su un’isola galleggiante sull’Arno

Arnobaleno, la festa dell’estate è su un’isola galleggiante sull’Arno

ponte vecchioUn’isola galleggiante sull’Arno, col Ponte Vecchio accarezzato dai giochi di luce. Sarà una serata indimenticabile Arnobaleno, l’evento legato alla festa regionale Toscana arcobaleno d’estate in programma per venerdì 19 giugno a Firenze. Il programma della serata punta sull’enogastronomia con il connubio Firenze-Giappone, sull’artigianato e sulle società sportive.  Confcommercio Fipe Firenze ha riunito i Canottieri comunali di Firenze, in collaborazione coi Canottieri di Firenze, i renaioli, i musici e il teatro dell’Uovo coordinati da Luciano Artusi col supporto di Sapori&Dintorni Conad. Un modo per riaccendere i riflettori sull’Arno.
Per raggiungere l’isola galleggiante saranno a disposizione cinque dragoni. Si potranno gustare i finger food preparati da Marco Stabile in abbinamento con le prelibatezze sushi offerte dai maestri del Kome. Le ‘bollicine’ saranno appannaggio dello Spumantino a Ponte Vecchio mentre i cocktail porteranno la firma del campione italiano di bar Francesco Sanapo di Ditta Artigianale di via dei Neri e di Thomas Martini dell’Harry’s Bar. Il dolce sarà affidato al gelato Buontalenti di Badiani. Non mancheranno le note dei musici del Calcio storico. I giochi di luce creati da Silfi faranno il resto.
Per informazioni Canottieri Comunali Firenze – 055.6812151, Caffè Le Rose, piazza dell’Unità 1 – 055.218909 e Lo Spumantino al Ponte Vecchio – 055 213940.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento