Appuntamento con i sapori eccellenti al MercaMercatino

0
2

Il MercaMercatino 27 settembre 2015Storie e prodotti dell’agroalimentare danno appuntamento al MercaMercatino. Il Mercato Centrale di Firenze e Quàlita, il progetto rivolto alle piccole aziende del settore agroalimentare, organizzano quattro appuntamenti, da settembre a dicembre, per scoprire l’eccellenza dei sapori locali.
Sulle terrazze del Mercato Centrale in esposizione vino, birra, olio, conserve e confetture, miele, pasticceria secca, ortaggi da coltivazione biologica da assaggiare e comprare. E ancora talk show e incontri di approfondimento sulle nuove tendenze del gusto condotti da Leonardo Romanelli, critico enogastronomico e giornalista.
Si comincia domenica 27 settembre con Vegano, crudista, vegetariano: non solo moda. Come mangiare sano e in maniera variegata seguendo regimi alimentari che escludono totalmente alcuni cibi con Marina Barbieri, dietista; Cristian Giorgi, cuoco vegano; Francesco Sofi, Clinica Università degli Studi di Firenze. Ore 17 presso il Caffè Letterario. Durante l’evento alcuni produttori di Quàlita offriranno in degustazione i loro prodotti: bruschetta con olio extravergine di oliva blend di cultivar del Monte Amiata, Etichetta Argento, dell’azienda La Poderina Toscana, Valdarno di Sopra Pratomagno Malvasia Bianca Doc 2014 di Campo del Monte e assaggio di pasticceria secca firmata Pasticceria Fiorentina.
Prossimi appuntamenti: 25 ottobre, 22 novembre e 13 dicembre.
Orari manifestazione espositiva: 10 – 17 Terrazza del ristorante La Tosca, primo piano Mercato Centrale, orario tour guidato e degustazione di vino con Leonardo Romanelli: 10.30. Per prenotare il tour (15 €) inviare una mail a: eventi@mercatocentrale.it; orario Talk show 17 – 18 Terrazza della pizzeria Da Sud, primo piano Mercato Centrale. Per partecipare inviare una mail a: eventi@mercatocentrale.it.