Home » Styloveit » Allegre, colorate e col tacco in legno: sono le Swedish Hasbeens

Allegre, colorate e col tacco in legno: sono le Swedish Hasbeens

swedishhasbeensNon chiamateli zoccoli, anche se in effetti tutto è partito da loro. Le Swedish Hasbeens sono amatissime dalle modaiole e da chi vuole avere ai piedi scarpe divertenti, colorate ma soprattutto comode. Confesso che non le conoscevo ma non avendo mai amato neanche le Birkenstock, non faccio testo…
Le ho viste da Il Cortile in via dei Serragli, a Firenze e devo riconoscere che sono originali e simpatiche. Belline per l’inverno ma decisamente azzeccate per l’estate.
Ho dato un’occhiata alla nuova collezione, ispirata al richiamo della foresta e in particolare alla voglia d’Africa, e un pensierino ce lo sto facendo. La versione con 10 centimetri di tacco è pure stilosa e chi le ha provate giura che sono ultracomode. Mi piace poi l’attenzione riservata al prodotto, che resta comunque prettamente artigianale e la cura nella qualità del materiale usato. La fabbrica è portata a modello in Svezia per il processo produttivo adottato. Scarpe migliori per un mondo migliore, è lo slogan adottato.
Unico neo: sono un po’ care ma mi dicono che sono indistruttibili e soprattutto avendo un loro stile particolare praticamente non passano mai di moda. Date un occhio al sito: www.swedishhasbeens.com.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento