Home » Arte » Alla scoperta di Villa Il Roseto e della Fondazione Giovanni Michelucci

Alla scoperta di Villa Il Roseto e della Fondazione Giovanni Michelucci

michelucci1Open day a Villa “Il Roseto”a Fiesole. Una giornata dedicata agli amici della Fondazione Giovanni Michelucci onlus per raccontare gli oltre trent’anni di attività e scoprire i tesori all’interno di questo spazio straordinario. L’ appuntamento è per sabato 19 marzo 2016 dalle ore 10 alle 19 in via Beato Angelico, 15 – Fiesole. Si potrà visitare Villa “Il Roseto” con le sue collezioni di libri, disegni, sculture e mobili che raccontano il mondo di Michelucci.
La giornata servirà anche al lancio dell’account Instagram @fondazionemichelucci. Il team accompagnerà alla scoperta della Fondazione e tutti, con il proprio smartphone, saranno invitati a fotografare e condividere sui social network ciò che più li colpisce, utilizzando gli hashtag #fondazionemichelucci e ‪#‎giovannimichelucci‬.
Come raggiungere la villa:
IN AUTOBUS: da Firenze prendere l’autobus ATAF n. 7 in direzione FIESOLE, scendere al capolinea in Piazza Mino da Fiesole.
IN AUTO: da Firenze dirigersi verso Fiesole. Parcheggiare lungo Via Frà Giovanni da Fiesole Detto l’Angelico o nei parcheggi del centro storico.
Da Piazza Mino da Fiesole scendere a piedi lungo Via Frà Giovanni da Fiesole Detto l’Angelico fino al cancello di Villa “Il Roseto” al numero 15 (lato opposto al cancello di Villa Medici). Proseguire lungo la salita per circa 150 metri. La Fondazione si trova sul lato destro.
Per info clicca qui

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento