Home » Styloveit » Alcozer, il mondo della fiabe a portata di gioiello

Alcozer, il mondo della fiabe a portata di gioiello

Si ispira al mondo delle fiabe la collezione autunno-inverno 2014/2015 di Alcozer&J. Il brand fiorentino punta su uno stile romantico per riscaldare i mesi più freddi. Collane, spille, orecchini, bracciali sono popolati da insetti e fiori, non mancano piccoli animali del bosco in veste di portafortuna: ogni pezzo è impreziosito da perle, ametiste e topazi.
Troviamo il principe ranocchio abbinato ad agata e lapislazzulo, collane degne di una principessa arricchite da camei, smeraldi, rubini e perle, topolini dorati che ricordano la fiaba di Cenerentola e ancora putti e maschere rinascimentali, croci bizatine e bassorilievi dorati. Alcuni dei temi li ritroviamo anche nella collezione del ventennale, nata per celebrare i 20 anni del brand, dove confluiscono varie fonti d’ispirazione: dal Rinascimento e le sue splendide gioie alla bigiotteria dell’Ottocento fino agli anni Trenta e Quaranta e ai suoi accessori vezzosi. Il tutto reinterpretato in chiave moderna, grintosa e sofisticata.
Creazioni a metà tra la moda e l’arte, raffinate ed eleganti per uno stile senza tempo, pescati da un archivio di oltre 300mila modelli realizzati con cura artigianale in 20 anni d’attività. Perfette per evocare dolci ricordi o come dono speciale per una ricorrenza. Creazioni nate dall’estro di Giampiero Alcozer che da Firenze stanno conquistando il mondo.
Per chi si trova a Firenze presso l’Emporio Alcozer & J in via Gioberti 111r, sono tantissime le promozioni. Dal 28 al 30 novembre con orario continuato 8.30 – 19.30 e proseguiranno per tutto dicembre.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento