Home » Primo Piano » Abiti vintage, libri, cake design e tanto altro alla Fiera di Firenze

Abiti vintage, libri, cake design e tanto altro alla Fiera di Firenze

 Abiti vintageA tutto vintage la Fiera di Firenze in Fortezza da Basso a Firenze fino a domenica 27 ottobre 2013. Per l’ultimo week end in programma, gli amanti dell’oggetto di seconda mano con stile troveranno pane per i loro denti. La Sala delle Colonne ospita “I Llove vintage”: 10 gli espositori. In mostra e in vendita capi, accessori, borse, antiquariato e oggettistica di seconda mano: abbigliamento retrò anni ’50 e cappellini anni ’30 da Bloody Edith e Olivia Iron (Roma); accessori e abbigliamento da Disc’O Clock (Trieste), Tabatà Vintage (Reggio Emilia), 1969 Osvaldo Vintage (Baricella – BO) e Scenes Luxury Vintage (Modena). Da Custode del Passato (Firenze) vintage e antiquariato; International Vintage Delicacies (Firenze) abiti, gioielli e accessori; curiosità da Anna Maria e Margherita Vintage (Scandicci), Street Doing (Firenze) e N.N. V.I.N.T.A.G.E. (Montemurlo – PO).
Da segnalare la mostra parlante “Memorie Sonore” curata dallo speaker e collezionista Mirco Roppolo (www.stereo8.net) con apparecchi radio, magnetofoni, televisori e articoli di elettronica d’epoca.
E ancora Libri sotto i portici-Castel Goffredo con ben 50 espositori, occasioni d’arredo al piano terra dello Spadolini e nei padiglioni Ottagonale, Arco e Grotte; oggettistica e moda all’attico dello Spadolini opportunità di moda, beauty al Fashion Floor; alla Polveriera l’area benessere e riposo; prodotti tipici per la Fiera del Gusto in mostra e in degustazione gratuita al padiglione Lorenese con 50 espositori; alle Nazioni lo spazio dedicato alle auto e ai motori con possibilità di test drive per provare le auto elettriche, il simulatore Formula Uno, le slot car e la minipista per modellini radiocomandati. Infine per valutare la sensibilità ad alcune categorie di ingredienti cosmetici al Lorenese, i Laboratori Hur offrono la possibilità di effettuare l’esclusivo test enzimatico (feriali ore 15.30-16.30; sabato e domenica ore 11-13 e 17-19). Grande successo per gli show cooking al piano attico dello Spadolini e alla Sala della Scherma l’AperiMusic: ogni sera divertimento assicurato.
Orari da giovedì 24 fino alla giornata finale di domenica 27 (ingresso gratuito – orario: feriali 15-23; sabato 10-23; domenica 10-21).

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento